Sarà Urbino ad ospitare gli Italian Agile Day(s) 2017!

Avete aspettato tanto, ma finalmente ci siamo!

Sarà l’Università di Urbino, un piccolo gioiello rinascimentale immerso tra le colline del Montefeltro, ad ospitare il 17 e 18 novembre 2017 la prossima edizione degli Italian Agile Days.

DSC_0046Palazzo Battiferri, un antico convento ora spazio funzionale e moderno, con numerose aule di varia capienza e spazi polifunzionali, ospiterà le sessioni ed i workshop.
Il Keynote Speech avrà luogo invece nell’aula magna dell’attiguo Palazzo Volponi, che dispone di oltre 900 posti.

La comunità agile di Urbino, pur molto giovane ed esigua, è ben rappresentata all’interno dell’Università: il Knowledge Transfer Office, con il sostegno del Prorettore alle attività di Terza Missione, applica le metodologie agili all’organizzazione del lavoro quotidiano; inoltre, in collaborazione con Agile Coach esterni ed in partnership con Italian Agile Movement, l’Università ha organizzato il primo “Uniurb Contamination Lab”, percorso in cui gli studenti hanno potuto verificare la loro propensione all’imprenditoria e validare le loro idee attraverso un percorso di Lean Startup.
Al termine del Contamination Lab l’attività proseguirà, ad intervalli regolari, attraverso dei Lean Coffee a tema Lean/Agile.

foto (1)Il KTO di Urbino persegue l’obiettivo del miglioramento continuo con grande entusiasmo e con l’aiuto di esponenti della comunità Agile nazionale che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro competenza.
Verificata l’accuratezza della candidatura, il Comitato organizzatore ha scelto Urbino per organizzare #IAD17 anche per accogliere la richiesta della comunità locale di un supporto alla maggiore diffusione della cultura Agile in Università e sul territorio.


Auguriamo a Urbino di proseguire da qui a Novembre con l’ottimo lavoro svolto sinora.