Al via la selezione delle sessioni per IAD15

Come tutti saprete, il 31 Agosto è terminata la Call 4 Session.
Anche quest’anno abbiamo ricevuto un sacco di proposte interessanti (quasi un centinaio!), molte delle quali hanno evidenziato fin da subito le loro qualità.

Ma cosa succede adesso? Come saranno scelte le proposte?

Qualcosa si è già mosso. In questi primi giorni di Settembre, i proponenti stessi e i membri del Gruppo Programma dell’Agile Day hanno già offerto un loro primo feedback alle varie proposte, utilizzando quello che normalmente viene definito “Perfection Game“.

Questo ci ha permesso di cominciare a conosocere un po’ meglio i contenuti e gli autori delle sessioni, in vista dell’attesissima… Selezione Finale!
L’arduo compito è affidato a 5 uomini saggi e forti, pronti a combattere per il bene dell’Umanità. No, non stiamo parlando de “I 5 Samurai”, bensì dei componenti del Gruppo Programma:

Andrea-Rodriguez
Andrea Rodriguez
Carlo-Beschi
Carlo Beschi
Marco-Trincardi
Marco Trincardi
Matteo-Vaccari
Matteo Vaccari
Stefano-Leli
Stefano Leli

 

Il processo utilizzato nella selezione finale prevede che ogni membro del gruppo apponga il suo voto ad ogni proposta, fino ad arrivare al collegio finale dove verranno decretati gli speaker scelti per questo #IAD15.
Il giudizio dei membri terrà conto dell’originalità dei contenuti, della loro rilevanza nel panorama Agile, della chiarezza della proposta e di tanti altri piccoli fattori che riterranno opportuni tenere in considerazione.

Incrociate le dita cari speaker, e che vincano i migliori!