In corso la selezione delle sessioni per IAD16

Come tutti saprete, il 15 Settembre è terminata la Call 4 Session.
Anche quest’anno abbiamo ricevuto un sacco di proposte interessanti (ben 104!), molte delle quali hanno rispettato l’obiettivo che ci siamo dati quest’anno: favorire sessioni introduttive agli argomenti che abbiamo a cuore.

Ma cosa succede adesso? Come saranno scelte le proposte?

Qualcosa si è già mosso. In questi giorni di Settembre i proponenti stessi e i membri del Gruppo Programma dell’Agile Day hanno già offerto un loro primo feedback alle varie proposte, utilizzando quello che normalmente viene definito “Perfection Game“.

Questo ci ha permesso di cominciare a conosocere un po’ meglio i contenuti e gli autori delle sessioni, in vista dell’attesissima Selezione Finale!
L’arduo compito è affidato ai componenti del Gruppo Programma, che entro il 5 Ottobre ci farà conoscere il programma di quest’anno:

Andrea-Rodriguez
Andrea Torino Rodriguez
Carlo-Beschi
Carlo Beschi
Alessio-DelToro
Alessio Del Toro

 

Alessandro-Giardina
Alessandro Giardina
Stefano-Leli
Stefano Leli
giulio-roggero
Giulio Roggero

Il processo utilizzato nella selezione finale prevede che ogni membro del gruppo apponga il suo voto ad ogni proposta, fino ad arrivare al collegio finale dove verranno decretati gli speaker scelti per questo #IAD16.
Il giudizio dei membri terrà conto dell’originalità dei contenuti, della loro rilevanza nel panorama Agile, della chiarezza della proposta e di tanti altri piccoli fattori che riterranno opportuni tenere in considerazione.

Incrociate le dita cari speaker, e che vincano i migliori!