A soft-skills suitcase

Quale deve essere il bagaglio di soft skill che un agile coach deve conoscere e praticare, allo scopo di effettuare al meglio il proprio ruolo di mentore, coach e tutor del proprio team crossfunzionale?

Se poi il nostro compito si estende a supportare anche il top management in un processo di Enterprise Transition Rollout, sarà necessario estendere lo spettro delle nostre conoscenze e capacità, allo scopo di raggiungere una visione sistemica di tutti gli aspetti.

In questa sessione intendo dapprima rappresentare le principali sfide a livello di coaching nell’ambito dei team e quindi allargare l’ambito a livello Enterprise.

Una volta rappresentato l’insieme delle problematiche approccerò e ipotizzerò alcune linee risolutive.

Sessione presentata da Fabio Armani.

Fabio Armani attualmente ricopre il ruolo di CTO e CEO presso importanti società d’informatica con una spiccata vocazione per il Lean e l’Agile. La sua attività di consulenza è relativa ad aspetti sia tecnologici, sia umani dello sviluppo software. Tiene corsi professionali in merito alle metodologie agili ed alle architetture Object Oriented. Si considera una persona dalla mentalità aperta e pragmatica.
Come imprenditore, ha fondato e gestito una società di consulenza OpenWare ed un’etichetta musicale indipendente Different Lands, specializzata nella World Fusion.