Fabio Armani

Fabio Armani attualmente ricopre il ruolo di CTO e CEO presso importanti società d’informatica con una spiccata vocazione per il Lean e l’Agile. La sua attività di consulenza è relativa ad aspetti sia tecnologici, sia umani dello sviluppo software. Tiene corsi professionali in merito alle metodologie agili ed alle architetture Object Oriented. Si considera una persona dalla mentalità aperta e pragmatica.

Come imprenditore, ha fondato e gestito una società di consulenza OpenWare ed un’etichetta musicale indipendente Different Lands specializzata nella World Fusion.

Fabio Armani
Biografia
Fabio ha un laurea in Astrofisica ed ha lavorato nel settore dell’IT da oltre 25 anni, sia come ricercatore senior che come manager. Vive a Roma con la moglie Emilia e due splendidi figli (Giulia e Luca).

E’ certificato PMI, Scrum Pratictioner e ScrumMaster, sta completando le fasi di certificazione in qualità di Scrum Trainer presso la Scrum Alliance. Esperto di metodologie agili, sia per quanto riguarda il processo di adozione che la loro divulgazione, coaching e mentoring, svolge tramite OpenWare un’importante opera di diffusione della conoscenza e di consulenza professionale.

E’ inoltre compositore di musica jazz ed elettronica e suona con un proprio ensemble di world fusion chiamato Terre Differenti.

Blog & Profili
Fabio scrive regolarmente su blog personali trattando argomenti relativi alle metodologie Agili e Lean, al software craftmanship, all’Object Oriented e diverse tecniche di refactoring …

OpenWare - Lean Agile Solutions
IAD Session
Fabio Armani presenterà allo IAD 2010 la session Scrumban – a methodology fusion

Inoltre eseguirà la composizione καταλύειν durante la session Code Kata Live tenuta da Gabriele Lana, Antonio Lucca e Giordano Scalzo.