Call 4 Venue

Candida la tua città per ospitare gli Italian Agile Days 2017

La quattordicesima edizione degli Italian Agile Days, in programma a Novembre 2017, sta cercando casa!

Negli anni scorsi lo IAD, il principale evento della comunità agile italiana, è stato ospitato a Bologna, Genova, Milano, Roma, Reggio Emilia, Ancona, Brescia, Pavia, …

Vorresti candidare la tua città per ospitare #IAD17? Leggi qui sotto!
Manda una mail a iad-commitee@googlegroups.com raccontando, in breve, la tua idea.
Ti contatteremo “a stretto giro di posta”, per discutere la tua proposta, ed elaborarla insieme.
Accettiamo anche candidature di città che hanno già ospitato IAD in passato, tuttavia le nuove città avranno la precedenza.

Crediamo che una candidatura debba avere queste caratteristiche

[must]

  • una sede dove ospitare #IAD17 Venerdì 17 e Sabato 18 Novembre, oppure Venerdì 24 e Sabato 25 Novembre.
  • una struttura in grado di ospitare almeno 150/200 persone il Venerdì (con infrastruttura adeguata per ospitare ad esempio 4 workshop interattivi in parallelo) e almeno 500/600 persone il Sabato (con netta preferenza per una struttura che possieda una sala/teatro/aula magna dove fare il keynote iniziale che ospiti da sola 600 persone, e almeno altre 4 aule da circa 150/200 posti per i talk).
  • un gruppo di organizzatori locali, legati alla comunità Agile italiana, disponibili a collaborare in modo stabile nei mesi precedenti l’evento con il comitato organizzatore.
  • un profilo di costi sostenibile, per affitto sale e costi accessori (le ultime 3 edizioni sono costate circa €14.000 ciascuna “tutto compreso”: affitto sale, costi assicurativi, catering, registrazioni video, gadget,…). Ricordiamo che la conferenza è gratuita per i partecipanti, e i fondi derivano unicamente dalle donazioni di aziende e partecipanti.

[should]

  • una buona raggiungibilità (treno, aereo, auto) della città in generale, e della location dell’evento nello specifico
  • facilità di dormire, e mangiare, nella zona della venue
  • la possibilità di registrare audio e video professionale, almeno nella sala principale
  • una sala ampia (foyer, atrio) dove allestire il desk registrazione e i banchetti delle aziende sponsor

Come funziona il processo di selezione

  1. questo testo “Candida la tua città” viene diffuso tramite il sito agileday.it, e i canali social media di Italian Agile Movement
  2. è possibile proporre una candidatura scrivendo a iad-committee@googlegroups.com fino al 12 Marzo 2017 (ci riserviamo di estendere questa scadenza di qualche giorno, in funzione della qualità e quantità delle candidature ricevute)
  3. il comitato organizzatore di # IAD17 contatta le persone che hanno avanzato le candidature, elabora le singole proposte, le analizza e confronta – usando la mailing list iad-committee e altri canali accessori, virtuali e reali
  4. il comitato organizzatore decide, a propria discrezione, quale città ospiterà # IAD17, orientativamente entro il 31 Marzo, e ne dà comunicazione a tutti gli interessati

 

Grazie per l’attenzione e buona fortuna col la tua candidatura per #IAD17!