Agile Talent Development

Durante il coaching di team e gruppi di lavoro e nella gestione aziendale ho visto troppo spesso che i punti di forza e i talenti delle persone non vengono valorizzati, o addirittura riconosciuti. Ascoltare i propri collaboratori permette di far emergere caratteristiche che possono contribuire al successo di un’organizzazione. In più, la gestione tradizionale delle Risorse Umane si rivela sempre più inadeguata ad un contesto evolutivo e liquido delle aziende contemporanee.

La carriera è un percorso evolutivo, che ha bisogno di feedback costante per potersi trasformare in sincronia con l’ambiente professionale.

Lavorando in un contesto Agile e Startup ho sviluppato – e utilizzo quotidianamente – il “Talent Canvas”: uno strumento di conversation design pensato per favorire un approccio nuovo allo sviluppo della carriera, identificando gli ambiti in cui una relazione di lavoro si può fondare sul supporto reciproco.

Aiuta nel coaching, nel recruitment, nella valutazione del contributo, nel talent management, nelle transizioni di ruolo all’interno di un team o di un’organizzazione.

Workshop
Luogo: Aula B2.7 - 2° PIANO Data: 6 novembre 2015 Ora: 09:45 - 11:30 marco-calzolari Marco Calzolari