Corso di cucina fusion Elettro-Agile con Arduino

Prendete una Arduino board, alcune linee di codice, una cucchiaiata di breadboard. Spolverate con dei componenti passivi. Saldate a 200° con buono stagno. Versate in una pentola e mescolate il tutto con metodo Agile. Lasciate raffreddare per pochi secondi. Servite il vostro prototipo elettronico e lasciate di stucco i vostri clienti! Ecco la ricetta per creare rapidamente prototipi elettronici su cui sviluppare i vostri prodotti di successo. Lo sviluppo Agile si puo’ applicare anche all’elettronica senza essere grandi esperti di circuiti. Durante il workshop spiegheremo come costruire un prototipo per dimostrare il nostro approccio in un contesto diverso dal software.

Workshop organizzato da Paolo Aliverti.

Da grande volevo fare l’imprenditore (con il saldatore)! Testardo, paziente e curioso. Mi interesso di business e management pur essendo ingegnere. Cerco di fare il grande comunicatore aggiornando un blog, ma produco solo una marea di errori che Andrea è costretto a correggere. Lego, elettronica ed informatica sono la mia passione fin dalla culla.

Io ed Andrea Maietta abbiamo presentato uno speech alla WhyMca: Pattern per un gioco mobile di successo: il caso Angry Birds.